Non è necessario avere una moto Guzzi del ’56 da riassemblare o una Fiat Balilla del ’32 da riverniciare per trovare interessante l’annuale punto di ritrovo nicese per collezionisti ed espositori di ricambi e veicoli d’epoca di ogni tipo. Il 3 e 4 settembre torna a Nizza Monferrato la Mostra scambio delle auto e moto d’epoca e dei pezzi di ricambio 
giunta alla sua ventottesima edizione. Anche quest’anno chi vorrà visitarla troverà tutti gli espositori in piazza Garibaldi, distribuiti su un’area espositiva di circa 18.000 metri quadri. In realtà ogni anno i partecipanti – sia rivenditori che pubblico – crescono sempre più, attirati dall’importanza sempre crescente della manifestazione. Un dato interessante è che l’evento, ideato e proposto dal Monferrato Veteran Motor Club, nato inizialmente per un’utenza di specialisti o appassionati del settore è diventato meta di tantissimi che di motori e carrozzerie d’epoca poco o nulla sanno, ma che riescono a farsi coinvolgere dalle sinuosità ed eccentricità degli autentici pezzi da museo a due o quattro ruote esposti attorno e dentro il Foro Boario.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0141.72.14.92 – 348.51.73.255 – 0141.72.10.97
Apertura al pubblico: sabato 03 e domenica 04 Settembre dalle ore 08,30 alle ore 18,30. Il biglietto di ingresso del sabato non è valido per l’ingresso della domenica.