Sino a domenica 24 marzo ad Asti il Palazzo dell’Enofila (corso felice Cavallotti 45) ospiterà la seconda edizione del Festival delle Sagre Invernali, evento promosso dalla Camera di Commercio di Asti attraverso la sua Azienda Speciale.
Nei due padiglioni al primo piano dell’Enofila, una trentina di proloco, a turno, proporranno ogni fine settimana i piatti tipici delle Sagre, espressione massima della tradizione culinaria monferrina, con integrazioni e variazioni legate alla stagionalità delle materie prime.
I commensali potranno sbizzarrirsi, scegliendo tra antipasti, primi, secondi piatti e dolci. Le ricette cucinate in diretta dalle proloco saranno accompagnate dai vini Doc e Docg del territorio selezionati dalle associazioni di categoria. Il servizio sarà self service: ogni ospite comporrà liberamente il suo menu, spaziando tra uno e più portate. Si cenerà il venerdì e il sabato, dalle 19 alle 23 e la domenica dalle 12 alle 14.30 E i prezzi? Alla portata di tutte le tasche: da 1,50 a 7 euro.