Il teatro sarà di casa a Nizza, a partire da questo febbraio. Infatti i prossimi mesi, e in particolare San Valentino e la primavera, saranno ricchi di appuntamenti di alto livello grazie alla collaborazione con le ormai storiche associazioni culturali nicesi: Pro Loco di Nizza Monferrato, Accademia di Cultura Nicese L’Erca, Associazione Spasso Carrabile, Fondazione Davide Lajolo, Assessorato alla Cultura del Comune di Nizza Monferrato e Associazione albese Porto d’Arti.

Si parte con “Suggestioni di San Valentino” venerdì 14 febbraio all’Autditorium Trinità, proprio in occasione della festa degli innamorati: uno spettacolo che propone parole, musica, letture e immagini d’epoca, in un suggestivo alternarsi di lettere, amori e avventure, di cui molte con ambientazione nicese. Per poi passare alla terza edizione della rassegna “Visionaria, lampi di musica e teatro” al Foro Boario con ben tre spettacoli tra febbraio e aprile, tutti giocati sulla contaminazione tra musica leggera, canzoni cantautorali e brevi reading teatrali.

Il primo appuntamento di Visionaria sarà sabato 15 febbraio “E intorno ai trent’anni…”, concerto di Mimmo Locasciulli e Greg Cohen con la partecipazione dell’attrice Federica Sassaroli. Seguirà poi sabato 22 marzo “Non devi chiudere a chiave le stelle”, concerto de La Locanda delle Fate con la partecipazione dell’attrice Monica Mana. E infine sabato 26 aprile “Quel sole ce l’hai dentro il cuore…”, concerto di Fabio Concato con la partecipazione dell’attrice Carlotta Gamba.

E dopo ogni spettacolo, vino e assaggi di cose buone delle colline nicesi, per tutti.

Visionaria, Lampi di musica e teatro. Foro Boario di Nizza Monferrato dal 15 febbraio al 26 aprile

Biglietti: Locasciulli/Cohen a Euro 13, Locanda delle Fate a Euro 10 e Fabio Concato a Euro 17. Prevendite dei biglietti nei giorni feriali a: Nizza Monferrato presso Cristina Calzature P.zza Garibaldi n. 72 Tel. 0141/702708; a Acqui Terme presso Farinetti Nino Fotografi Via Mazzini n. 20/24 Tel 0144/323603; la domenica a Nizza Monferrato: Ufficio I.A.T. c/o Foro Boario P.zza Garibaldi n. 80 Tel. 0141/727516.