Il 29 luglio, domenica, a Nizza Monferrato la compagnia Spasso Carrabile propone la pièce teatrale «Ad ali spiegate» del pluripremiato scrittore contemporaneo Peter Yerdham, di origine australiana, autore di testi per teatro, radio e televisione.
Un copione che si presenta movimentato e ricco di colpi di scena. Due belle ragazze, un po’ truffaldine, volano in giro per il mondo alla ricerca di «polli» da spennare. Ladre più per passione che per necessità, si inventano, sotto mentite spoglie, situazioni critiche per attirare nella loro rete milionari ingenui e disposti a tutto per aiutarle. Tutti cadranno vittime dei loro lusinghieri inganni ad eccezione di uno, che darà loro del filo da torcere e vorrà scomodamente infiltrarsi nei loro affari. Alle prese con alberghi di lusso, camerieri particolari e inseguite dall’Fbi, le due amanti del furto faranno vivere momenti esilaranti, di puro divertimento. Regia di Sisi Cavalleris.

Infine, vogliamo ricordarlo? La compagnia «Spassocarrabile»,nasce nel 1990 come «Amici dell’Oratorio», nell’oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, da un’idea di alcuni amici e amanti del teatro. Dopo nove anni di esperienza la compagnia cambia nome e inizia a partecipare a rassegne e concorsi, ottenendo tanti riconoscimenti.
Lo spettacolo si terrà a Canelli, rassegna “Teatro sotto le stelle” presso il cortile dell’ex scuola G.B. Giuliani. Preventita presso “Azzurro Cielo” via G.B. Giuliani 5, Canelli; tel 0141 822877, Euro 7,00.